public/

Il cocktail vincente di Antonio Amatulli e Giuseppe Tinelli

“Peppe Firstling One” è il nome del cocktail vincente, per l’originalità e la qualità, al primo “Padre Peppe Cocktail Contest 2015” andato in scena lo scorso giovedì presso il padiglione 9 della 79esima edizione della Fiera del Levante di Bari.

A vincere il contest sono stati due barman nocesi, Giuseppe Tinelli detto Pino ù mèst e Antonio Amatulli che, dopo aver sfidato diversi barman di livello regionale, hanno convinto la giuria ottenendo il primo posto per l’originalità, qualità di esecuzione, bellezza della decorazione e valorizzazione del prodotto.

La gara, condotta dal comico Antonio Stornatolo, consisteva nella realizzazione di un cocktail a base di Padre Peppe, liquore a base di noci di origine altamurana. Il duo nocese ha realizzato il cocktail vincente con il centrifugato di fico d’india, whisky irlandese, ghiaccio ed un goccio del liquore altamurano, tutto ovviamente in dosi segrete.

Una vittoria piena di soddisfazione per Giuseppe e Antonio che a metà novembre parteciperanno alla gara nazionale di cocktail che si svolgerà a Roma.

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia